Sara Kane sulla scena del Garofano Verde

Manca un giorno al RomaPride e a Roma debutta, sulla scena della rassegna "Garofano verde. Scenari di teatro omosessuale", il reading "Purificati", da Sarah Kane, a cura di Antonio Latella con gli allievi del Centro Universitario Teatrale di Perugia (Francesca Aiello, Caroline Baglioni, Carolina Balucani, David Berliocchi, Francesca Colli, Stefano Cristofani, Marta Pellegrino, Maria Varo, Domenico Viola).

L'appuntamento è alle ore 21.15 al Teatro Belli (piazza di Santa Apollonia 11/a). Per invogliarvi ad acquistare il vostro biglietto, se dovesse essere necessario invogliarvi, vi riportiamo un estratto del commento di Latella sullo spettacolo (che potete leggere per intero sul sito del teatro):

Fondamentale, il titolo Purificati. C’è dentro una purezza che lei va a cercare. Ed è anche una chiave d’accesso al Garofano Verde. Alludo alla metamorfosi, alla necessità di spingersi oltre il proprio corpo per desiderare di diventare qualcos’altro, come quando un personaggio femminile tende qui a ritrovarsi nei panni del proprio fratello. Oltre alla materia incestuosa e del mutamento di sesso, il testo tratta anche proprio la materia omosessuale, perché c’è l’amore condiviso da una coppia di uomini, con conseguente diverso dolore di chi ama e di chi non ama, con la certezza che chi ama di più soffre di più, e che ha più potere chi ama di meno.

  • shares
  • Mail