Italian Gay Open di Tennis 2007

Se la Moratti volta le spalle al Festival del Cinema gay e lesbico di Milano, tutt'ora in svolgimento al teatro Streheler, la Provincia di Milano invece continua la sua strada e rinnova il patrocinio all'Italian Gay Open di Tennis 2007, giunto alla 9° edizione.

Su questo patrocinio e sulla manifestazione si è espressa l'assessora Irma Dioli:

Sosteniamo dalla sua prima edizione del 1999, la manifestazione sportiva Italian Gay Open di Tenni, il torneo internazionale di tennis per atleti gay in Italia. Un evento che raggruppa centinaia di atleti e supporter provenienti da tutto il mondo e che ha spinto l'Associazione Tennisti Omosessuali Milano ad affrontare una sfida molto impegnativa sia dal punto di vista organizzativo che sociale.

L'assessora Dioli ha avuto inoltre parole molto dure nei riguardi della giunta Moratti del Comune di Milano e si è dimostrata molto vicina alla comunità glbt, soprattutto per il momento difficile, di forte e risvegliata discriminazione, che stiamo vivendo:

Sono molto sorpresa dalla decisione del Comune di Milano di togliere il patrocinio alla 21° Edizione del Festival Internazionale di Cinema Gaylesbico. Una manifestazione culturale di rilievo internazionale, ma anche un'opportunità importante per tutti i cittadini per conoscere una realtà sociale a noi molto vicina, spesso ignorata. Confermiamo la nostra posizione nel rispetto delle diversità soprattutto alla luce dei recenti episodi di omofobia di Milano. Le istituzioni non dovrebbero escludere una parte della cittadinanza ma dovrebbero diventare uno strumento per valorizzare tutto il mondo dell'associazionismo, del mondo culturale e le energie della società civile. Soprattutto in una città come Milano, fulcro di grandi manifestazioni ed eventi che da sempre alimentano il dibattito intellettuale europeo.

Il torneo si svolgerà dal 6 al 9 settembre. Info e anticipazioni qui.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: