Un torneo di pallavolo gay per il Pride

La RoMan Volley (la prima squadra di pallavolisti omosessuali della capitale), in collaborazione con il Circolo Mario Mieli/, organizza in occasione del RomaPride 07 un torneo di pallavolo gay. Sono invitate a partecipare con una loro rappresentanza tutte le associazioni lgbtq e i gruppi italiani di appassionati di questo sport.

Il torneo si tiene domani, venerdì 15 Giugno, a partire dalle ore 15, presso lo Stadio delle Terme di Caracalla. Perchè ritagliare, nell'ambito delle proposte del Pride, uno spazio per l'associazionismo gay sportivo?

Per dare risalto a delle realtà in forte crescita e che consideriamo di estrema importanza sociale e di emancipazione. La cultura dello sport da sempre insegna la tolleranza ed il rispetto verso gli altri e verso noi stessi. Sport significa divertimento, collaborazione, condivisione, solidarietà, cultura: potenti strumenti per la costruzione di una coscienza sociale e civile che sono il terreno più fertile per il superamento dei pregiudizi, delle prevaricazioni e delle discriminazioni di ogni tipo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: