Ognuno ha i suoi gusti: video contro l'omofobia

Un video contro l'omofobia made in Italy per sottolineare come l'omosessualità non sia affatto un problema

Ognuno ha i suoi gusti è un video che vuole far riflettere sulla diversità e sul fatto che al mondo esistono tanti orientamenti sessuali. Realizzato da Francesca Giuffrida, il progetto “nasce dalla volontà di creare un breve spot che affronti con ironia e leggerezza un tema invece molto importante come quello della lotta contro l'omofobia”, leggiamo su YouTube. Inoltre l’idea alla base è quella di spingere “per l'affermazione dei diritti civili delle persone LGBT”.

Lo spot è realizzato sull’esempio di altri video simili che sono già stati prodotti in diverse parti del mondo: lo “stigma” per la diversità non è verso quello cui, purtroppo, siamo abituati, ma verso altri elementi. In tal modo viene messo in evidenza il fatto che due persone dello stesso sesso che si amano è una realtà del tutto normale.

Si tratta di un video simpatico, tenendo presente però che parlare di “gusti” può essere rischioso in quanto potrebbe dar adito a fraintendimenti a discapito del discorso sull'orientamento sessuale.

Ognuno ha i suoi gusti: video contro l'omofobia

  • shares
  • Mail