Buona Pasqua con le uova rainbow

Felice Pasqua a tutte le amiche e gli amici che ci seguono con un “lavoretto” da fare insieme: le uova rainbow (che avevate capito?)

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:35:"Come fare le uova di Pasqua rainbow";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:701:" Pasqua queer

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. E noi vi auguriamo di trascorrere le feste di Pasqua con la persona che amate, per celebrare questa festa nel modo che più vi piace.

Tra i simboli della Pasqua – e della primavera in genere – c'è l'uovo, fin dai tempi più antichi un simbolo vitale e positivo: emblema di vita nuova, metafora di rinascita dei corpi e della natura. Le uova, inoltre, fin dai tempi antichi venivano considerate energizzanti e in grado di favorire le fatiche di Venere ed Eros. Ovidio consigliava di mangiare uova fresche a chi dovesse affrontare estenuanti maratone di sesso.

";i:2;s:773:"

Come fare le uova di Pasqua rainbow


Uova di Pasqua rainbow

In alcune zone d'Italia tra oggi e domani si usa fare un gioco con le uova, una sorta di pentolaccia: ammazza l'uovo! Servono delle uova sode, una benda e un bastone. Si benda il giocatore, gli si mette il bastone tra le mani, lo si fa girare su se stesso un paio di volte. Scopo del gioco è rompere l'uovo sodo posto su un tavolino che il giocatore potrà trovare su indicazione del resto della compagnia. Si è soliti dipingere le uova per questo gioco.

Nell’immagine potete trovare le indicazioni per creare delle splendide uova rainbow (i colori non sono quelli ufficiali della nostra bandiera, ma rendono benissimo l'idea)!

È un ottimo modo per stare insieme a Pasqua, non trovate?
";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail