My Family Builders: i giocattoli che rispecchiano ogni tipo di famiglia

Le famiglie sono tante e di diverso tipo, eppure i giocattoli ripropongono sempre lo stessa tipologia da decenni: non è ora di cambiare?

Benché alcuni non lo accettino, le famiglie non sono formate solo da papà, mamma e figli. Le varietà è ampia. E dal momento che tutte le famiglie sono importanti e tutte sono uguali per quel che intimamente vuol dire essere famiglia, c’è chi ha pensato che è giunta l’ora che questa varietà sia riflessa anche nei giocattoli.

Ex Karpf e sua moglie si sono rese conte da tempo, con una certa frustrazione, che nei grandi magazzini si vendevano solo bambolotti che rappresentavano la tipica famiglia tradizionale: uomo, donna e figli. E, naturalmente, tutti bianchi. Hanno pensato che al giorno d’oggi le famiglie possono essere formate da persone dello stesso sesso o di sesso diverso, possono essere di diversi colori ma anche composte da single. E così hanno creato My Family Builders, giocattoli che sottolineano proprio questa diversità familiare che oggi è realtà. Si tratta di 48 giocattoli di legno con cui i bambini possono creare, essi stessi, uomini, donne, bambini di diverso sesso e razza, e combinarli come desiderano, formando tutti i tipi possibili di famiglie.

My Family Builders: i giocattoli che rispecchiano ogni tipo di famiglia

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail