#Uguaglianza: iPantellas feat. Cixi per combattere l'omofobia

Webstar contro l'omofobia: iPantellas feat. CIXI presentano "Uguaglianza"

Come si fa a parlare ai giovani di temi scottanti come omofobia e razzismo? iPantellas scelgono la strada della comicità, lo fanno insieme a Cixi, con la loro canzone “Uguaglianza” pubblicata sul loro canale YouTube.

iPantellas sono un duo comico composto da Jacopo Malnati e Daniele Marangiolo, il loro canale YouTube vanta circa un milione di iscritti e sono considerati tra i maggiori influencer per il target 18-24. Dal 2009, anno di apertura del loro canale, affrontano temi di attualità con uno stile unico e dissacrante che li ha resi delle vere e proprie webstars.

Cixi, al secolo Eleonora Bosio, giovanissima ex concorrente di X-Factor 6, di cui è ritenuta la vincitrice morale, è un idolo dei giovani e proprio come iPantellas è emersa grazie a YouTube.

La cifra stilistica de iPantellas, irriverente e ironica, emerge anche nel loro video “Uguaglianza”, dedicato alla lotta contro tutte le discriminazioni: le parole del ritornello sono un chiaro esempio di come molto spesso chi crede di essere dalla parte delle minoranze in realtà ragiona attraverso stereotipi odiosi.

iPantellas, con il loro video, sperano di sensibilizzare il loro enorme pubblico di giovani e giovanissimi su questi temi delicati e di lanciare un messaggio positivo in occasione della Giornata mondiale contro il razzismo (21 marzo).

#Uguaglianza: iPantellas feat. Cixi per combatter l'omofobia

Via | Comunicato stampa

  • shares
  • Mail