Nichi Vendola confessa di voler sposare Eddy

Intervistato da “Chi”, Nichi Vendola parla del suo amore per Eddy Testa, del desiderio di sposarlo e anche di aver figli

Si avvicinano le elezioni regionali 2015, tra cui anche quella per la Puglia e Nichi Vendola chiuderà il suo mandato di presidente della Regione. Intervistato da Chi, Nichi Vendola parla del suo futuro. Anzitutto ribadisce che vorrà sposare il suo compagno Eddy Testa:

Ho vissuto questi dieci anni da governatore della Puglia al cardiopalma, ma da maggio tutto cambierà. Vorrei sposarmi con Ed.

Non è la prima volta che Nichi Vendola afferma di volersi sposare (e con lui sono molti i gay italiani che vorrebbero compiere questo passo che purtroppo ci è vietato!). Nichi Vendola a quel che sembra vuole sposarsi in Italia, in ogni caso, perché sempre a Chi dichiara:

Ma non mi trasferirò in Canada come hanno detto: per un uomo del Sud come me fa troppo freddo.

Parla anche del suo desiderio di paternità:

Appena lasciato l’incarico di governatore rifletterò anche se affrontare la paternità o no: è un pensiero che riposa in un angolo della mia vita e che ho sempre rimandato. Sicuramente ho sempre amato il mondo dell’infanzia e vorrei scrivere un libro di filastrocche per bambini.

Naturalmente il commento alle recenti dichiarazioni di Domenico Dolce è quasi d’obbligo. Dice il Presidente uscente della Regione Puglia:

Credo che dall’alto del loro rango sociale non comprendano davvero che cosa vuol dire vivere in un paese dove l’omofobia uccide e il deficit di diritti pesa su molte vite.

Noi auguriamo a Nichi Vendola di coronare i suoi sogni e magari che anche noi li possiamo vedere realizzati.

  • shares
  • Mail