I Simpson: il “quasi” bacio gay tra Smithers e Mr Burns

E così nei Simpson alla fine arriva il tanto agognato bacio tra Smithers e Mr Burns. Forse

The Princess Guide” è il titolo dell’ultima puntata della ventiseiesima edizione dei Simpson, trasmessa negli USA. Nel promo della puntata viene mostrata una scena che cavalca l’onda del profondo desiderio di Smithers di amare Mr Burns e di essere ricambiato.

Nel video, infatti, vediamo Smithers e Mr Burns che trascorrono una fantastica e romantica giornata insieme, su un’isola deserta, con il tramonto, il picnic, il vino: insomma, veramente quanto di più romantico ci si aspetta in una situazione del genere È tutto così romantico che alla fine arriva anche il bacio tra i due uomini. Anzi, “quasi” arriva il bacio, perché mentre le labbra Smithers e Mr Burns si stanno avvicinando ecco che dalla pianta che li sovrasta, cade una noce di cocco in testa a Smithers, noce di cocco che, in realtà, viene lanciata da Mr Burns che cerca di riportare con i piedi sulla terra il povero Smithers. Perché sì, purtroppo, tutta quella scena romantica avviene solo nella fantasia di Waylon Smithers che, ancora una volta, non potrà vivere la storia d’amore che da sempre sogna.

L’omosessualità è spesso presente nei Simpson, a volte in maniera stereotipata, è vero, ma, come ha avuto modo di sottolineare uno studio tedesco, proprio grazie a quest’approccio i Simpson hanno contribuito a sradicare molti pregiudizi sull’omosessualità, compreso quello che vuole che i gay pensino solo ad avere rapporti occasionali: basti pensare che in una puntata in cui Homer Simpson deve spiegare agli alieni le migliori invenzioni dell’umanità, figura anche Grindr come uno dei grandi successi che l’uomo abbia compiuto nella sua lunga storia qui sulla Terra.

I Simpson: il “quasi” bacio gay tra Smithers e Mr Burns

  • shares
  • Mail