Michael Sam a Dancing With the Stars 2015

Il giocatore di football americano ha firmato l'accordo per la nuova stagione di Ballando con le stelle americana

Michael Sam è il primo giocatore di football americano ad aver fatto coming out. Nei giorni scorsi, a distanza di quasi un anno dalla rivelazione, l'uomo ha fatto una sorta di bilancio sulla sua decisione:

"Se lo avessi gestito a modo mio, non avrei mai fatto nel modo in cui è accaduto. Avrei fatto la stessa cosa che ho fatto a Mizzou - quello di raccontarlo alla mia squadra e i miei allenatori e lasciare le cose come stavano. Ma i reclutatori lo sapevano, ne erano a conoscenza anche i giornalisti. Ne parlavano tra di loro, e quindi l'ho fatto uscire. Se non avessi passato l'anno che ho vissuto, a nessuno sarebbe importato. Ma non ho rimpianti. Alcune persone possono pensare che potessi avere la possibilità di andare più in alto. Ma credo che tutto accada per una ragione"

Nel discorso ha anche sottolineato di non essere sicuramente l'unico omosessuale ma che molti hanno deciso, per ora, di mantenere privata la loro vera natura:

6a00d8341c730253ef01b7c75324b0970b-800wi

"Ci sono un sacco di persone come noi, là fuori. Io non sono il solo. Sono solo l'unico che ha fatto coming out"

Secondo quanto riportato dalla stampa americana, Sam sarà uno dei prossimi ballerini in gara nella ventesima (!) stagione di Dancing With the Stars, la versione americana di quello che in Italia è Ballando con le stelle. A riportare la notizia è stato il sito TMZ che ha riportato anche il periodo di messa in onda del programma -marzo 2015- mese che vedrebbe il giocatore di footbal impegnato anche nella NFL...

Via | Towleroad

  • shares
  • Mail