Manchester celebra i 25 anni di Gay Pride

Grande festa a Manchester per il Pride 2015 che quest'anno compie 25 anni

La città di Manchester celebrerà il Gay Pride dal 28 al 31 agosto prossimi. Non si tratterà di una celebrazione come le altre perché nel 2015 cadono i venticinque anni del Pride di Manchester, una delle manifestazioni LGBT con la più lunga tradizione della Gran Bretagna.

Sono previsti quattro giorni di celebrazioni che avranno il loro culmine sabato 29 agosto, giorno in cui si terrà la sfilata del Pride per le vie della città di Manchester. Al Pride di Manchester saranno presenti anche i Texas, gruppo di Sharleen Spiteri, che quest’anno celebrano i ventinove anni di attività. Oltre alla sfilata cittadina del Pride c’è un altro momento che caratterizza il Pride di Manchester: al termine del cosiddetto Big Weekend, si terrà una veglia per ricordare tutti coloro che hanno perso la vita per via dell’AIDS/HIV.

Durante tutto il mese di agosto, poi, il programma del Pride prevede diversi eventi culturali come anche appuntamenti per sostenere e dare visibilità alla comunità lesbica, gay, bisessuale e transessuale della città e della contea metropolitana della Greater Manchester, di cui Manchester è capoluogo.

Il Pride di Manchester è uno dei dieci Pride del 2015 da non perdere secondo noi: cadendo più o meno alla fine dell’estate potrebbe essere l’occasione di farci un pensierino in vista della programmazione delle prossime vacanze estive 2015.

Manchester Pride

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail