L'amore tra donne trionfa a San Valentino

A San Valentino celebriamo l'amore, senza distinzioni: molti brand hanno capito la questione e festeggiano anche l'amore tra donne

Se a San Valentino Cupido si innamora di un ragazzo, ci sono anche testimonianze di amore lesbico per la festa degli innamorati.

La Hallmark – che tutti conosciamo per i centinaia biglietti di auguri che pubblica – ha realizzato una campagna speciale per promuovere i biglietti per San Valentino e per questo motivo ha scelto diverse coppie reali e ha fatto loro raccontare alcuni particolari della loro relazione.

Tra le coppie scelte per la campagna figurano anche Eugenia e Corinna, due ragazze che stanno insieme da un paio di anni, e che raccontano come si sono conosciute e quali sono i punti forti della loro relazione. Un video molto tenero che mostra la linea scelta da Hallmark che, ricordiamolo, è dal 2008 che produce biglietti di auguri anche per i matrimoni tra persone dello stesso sesso.

& Other Stories per San Valentino lesbo

Anche il brand svedese & Other Stories ha voluto festeggiare San Valentino con una coppia lesbica e, in particolare, ha invitato Eden Clark e Lizzie Tovell, coppia che vive a Londra, a essere le protagoniste della loro campagna. Sara Hildén Bengtsson, creativa di & Other Storie, spiega:

Sta diventando molto apprezzata l’idea che & Other Stories racconti una storia d’amore per il giorno di San Valentino. È il secondo anno consecutivo che diamo forma a una storia di questo tipo attraverso una coppia: un processo che nasce dai nostri cuori e riflette fedelmente la nostra volontà di essere diversi.

Così Eden e Lizzie creano una storia a partire da una serie di autoritratti che si muovono nel mondo del look bianco e nero e trasmettono una sensazione di classicità, con un pizzico di modernità data dal gioco degli specchi.

  • shares
  • Mail