A San Valentino Cupido si innamora di un ragazzo [video]

San Valentino è festa per tutti gli innamorati non solo per quelli etero: ecco perché Roberto Pérez Toledo ha realizzato una serie di corti anche con l'amore tra due uomini

Si avvicina San Valentino, la festa degli innamorati, e da più parti ci sono iniziative volte a sottolineare come sia una festa inclusiva, aperta a tutti i tipi di amore, non solo a quello tra un uomo e una donna. In questo senso Roberto Pérez Toledo ha realizzato una serie di video che mostrano l’amore in tutte le sue diverse sfaccettature.

Uno di questi video ha per protagonista proprio il dio dell’amore, Cupido (interpretato da Pelayo Rocal), che se ne sta nella profumeria di un centro commerciale per vendere un profumo. Così lo propone ai vari clienti che passano dinanzi alla sua postazione, ma senza alcun successo. A un certo punto il nostro Eros vede qualcuno e si nasconde, per non essere riconosciuto. Ma ormai la frittata è fatta e la persona da cui si voleva nascondere lo riconosce in pieno. Tra i due ragazzi inizia così un dialogo: quello che interpreta il dio dell’amore si toglie la parrucca con i boccoli biondi e l’altro (interpretato da Ángel Velasco) lo guarda in maniera intensa.

Veniamo così a sapere che si erano conosciuti tempo prima e che non si erano scambiati il numero di telefono: come avrebbero fatto a ritrovarsi? Solo un colpo di fortuna – o lo zampino dell’amore – avrebbe potuto risolvere la situazione: e così è stato. Poco prima di andarsene il nuovo arrivato lascia il numero di telefono al ragazzo che interpreta il dio dell’amore e mentre se ne sta andando gli chiede di scoccare la freccia dal suo arco miracoloso: freccia che va a segno e colpisce al cuore il tipo che se ne va. Il video si conclude con il dio Eros, ormai innamorato perso, che si spruzza il profumo che doveva vendere: ora è lui a essere in festa per San Valentino!

Una curiosità: il corto in questione – come tutti gli altri della serie di Roberto Pérez Toledo e che viaggiano in rete con gli hashtag #ElAmorMola e #PensandoEnSanValentin – sono sponsorizzati da El Corte Inglés, la più grande catena di grandi magazzini in Spagna, nota per difendere i valori conservatori come anche per vendere libri omofobi nei suoi negozi…

Sam Valentino queer in Spagna

  • shares
  • Mail