Matrimoni gay: Chelsea Clinton si schiera a favore

Chelsea Clinton pro matrimoni gay

I cittadini della Carolina del Nord sono chiamati a esprimere il proprio voto a proposito del matrimonio gay: dovranno decidere se vietare costituzionalmente il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Chelsea Clinton, figlia di Hillary – segretario di Stato USA – e dell'ex presidente USA Bill, si è schierata in maniera diretta a favore del matrimonio egualitario:

Penso che tutti dovrebbero battersi per ciò che è giusto, quando possibile, per quanto possibile. Credo anche che quando i diritti civili di ogni americano o di un gruppo di americani in un determinato luogo vengono messi in discussione, tutti gli americani, ovunque, dovrebbero tenerne conto e dovrebbero fare attenzione a fornire la risposta corretta. Queste sono le lezioni che ho imparato molto giovane dai miei genitori e questi sono i principi guida della mia vita.

Secondo le statistiche sono più i cittadini che voteranno contro il matrimonio gay che quelli che lo sosterranno: speriamo che le parole della giovane Clinton facciano riflettere più di qualcuno.

Foto | TMNews

  • shares
  • Mail