Barry Morgan, arcivescovo anglicano, pro matrimonio gay

Barry Morgan, arcivescovo anglicano, pro matrimonio gaySecondo Barry Morgan (in foto), arcivescovo (anglicano) del Galles e vescovo di Llandaff, la chiesa deve accettare di buon grado l'approvazione del matrimonio civile tra persone dello stesso sesso e non dare l'impressione di non preoccuparsi o di non essere sensibile ai sentimenti delle persone omosessuali. Si chiede il religioso:

Se il messaggio morale del vangelo è quello di amare gli altri, come è possibile che facciamo sentire alcune persone non amate, non volute e peccatrici? Dov'è la buona novella del vangelo per gli omosessuali?

E continua:

Tutte le relazioni che implicano un impegno per tutta la vita meritano lo stesso sostegno pastorale da parte della chiesa. La questione è la seguente: la chiesa darà protezione pastorale alle relazioni che comportano un impegno per tutte le vita di qualunque tipo siano, al fine di supportare valori come l'amore e la fedeltà, e riconoscere la necessità di quanti sono cristiani di poter avere un sostegno dalla propria religione?

Via | Dos Manzanas
Foto | The Church in Wales

  • shares
  • Mail