Le opinioni degli italiani su Dico e Family Day

Sono stati appena pubblicati i risultati di un sondaggio realizzato da Ipr Marketing per Repubblica.it. L'argomento, alla vigila del Family Day, sono le coppie di fatto e i Dico.

Il 48% degli intervistati è favorevole sia alla manifestazione per la famiglia sia al riconoscimento di una famiglia di fatto allargata. Ma anche alla parificazione dei conviventi. Il 21%, invece è contrario all'allargamento dei diritti alle coppie di fatto. Di qualsiasi natura esse siano. Se parliamo di coppie gay poi la situazione diventa drammatica. Infatti ben il 40% degli intervistati dice no ai diritti delle coppie gay, con il 30% favorevoli. Il 55% degli intervistati dichiara che non parteciperà domani al Family Day, contro il 40% di adesione attiva. Tra i contrari la stragrande maggioranza è legata al centrosinistra (78%). Tutti i risultati nel dettaglio sono qui.

Noi invece domani saremo presenti, in un'altra piazza di Roma, a Piazza Navona dalle 15.30 per il 33° anniversario della vittoria del divorzio in Italia e per la Giornata del coraggio laico, organizzato da Rosa nel Pugno e Radicali e sostenuto da tutte le associazioni gay italiane (di cui vi avevamo già dato notizia qui). Per un'Italia libera, diversa, vera, insieme a cittadini, politici e artisti (tra cui Claudio Coccoluto e Simone Cristicchi). Per il programma completo e le adesioni guardate qui.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: