Lance Bass: "A otto anni dal mio coming out c'è ancora gente che mi insulta e minaccia di morte"

Omofobia nei confronti di Lance Bass. Il cantante rivela di esserne ancora vittima quotidianamente.

Sono davvero cambiare le cose per Lance Bass negli ultimi anni. Da membro di una delle più amate boyband e sogno di tante ragazzine sparse in tutto il mondo, il cantante -dopo la fine del gruppo- ha fatto coming out pubblicamente. E non solo. Dopo aver dichiarato di essere omosessuale, Bass ha poi annunciato il suo fidanzamento e il successivo matrimonio. In grande stile, una sorta di sfilata di moda mediatica:

"Mai nella mia vita ho pensato che sarei stato in grado di sposarsi legalmente. E' semplicemente incredibile quanto tutto questo stia procedendo velocemente in questo momento e io sono solo onorato di poter condividere il mio matrimonio con il mondo intero. Come ragazzino gay cresciuto nel Mississippi , mi sarebbe piaciuto accendere la televisione, vedere quello che succede e dire: "Oh mio Dio , non c'è niente di sbagliato in me e posso avere anche io quello!"

Crackle's Summer Premieres Event Celebrating The Launch Of "Sequestered" And "Cleaners" Season 2 - Arrivals

Una realtà totalmente diversa da quella vissuto quando era un bambino o un adolescente alle prese con il mondo. Vivere in un piccolo paesino e poi comprendere che una diversa realtà è possibile, è stata una vera rinascita e scoperta per l'artista:

"Crescendo nel Sud, tutto quello a cui pensi è la famiglia e sposarsi . A quel tempo, naturalmente , stavo scherzando me stesso che stavo prendendo in giro me stesso all'idea di sposare una ragazza e ho sempre avuto il sogno di un matrimonio e mettere su famiglia"

Nonostante questa nuova felicità e una vita di coppia appagante, Lance ha rivelato ad ABC News che tutto questo non lo rende affatto intoccabile dall'ignoranza delle discriminazioni e dell'omofobia. Anzi:

"Ogni giorno, sento qualche idiota che mi chiama frocio o mi minaccia di uccidermi, e questo è ciò che si deve vivere quando c'è ancora uno sguardo così negativo nei confronti della comunità LGBT. E' solo triste quello che la gente deve subire come lavaggio del cervello e a cui pensare"

Le nozze con il compagno, Michael Turchin, avverranno il prossimo 20 dicembre 2014 e verranno poi trasmesse in tv, in uno speciale, nel giorno di San Valentino 2015.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: