La Disney NON farà un cartoon su due principi gay: la bufala corre sul web

Nei giorni scorsi stava girando il rumour di un film d'animazione con protagonisti due eroi apertamente gay. Bella ipotesi ma... tutto falso.

Nei giorni scorsi, sul web impazzava una notizia talmente imprevedibile (e curiosa) da aver fatto il giro dei socia network, alimentando speranze e fantasie: una storia gay in un cartoon della Disney? Il progetto sembrava proprio questo. L'idea di mettere al centro di un film d'animazione una storia d'amore omosessuale. Secondo alcuni dati, la bufala era stata condivisa da oltre 60.000 persone su Facebook. E i dettagli sembravano essere anche precisi e accurati. La vicenda era tratta dal libro "I principi e il tesoro" di Jeffrey A. Miles.

Eppure, tutto questo, purtroppo è falso. Il libro esiste veramente, è stato scritto ma non ci sarà nessun adattamento cinematografico. Nella storia, due principi affascinanti si univano in una strenua ricerca di una principessa scomparsa ma... inaspettatamente, proprio durante il tempo trascorso insieme, si scoprivano innamorati e, addirittura, decidevano di sposarsi fra di loro.

disney gay

L'autore ha detto di essersi ispirato al grande successo, nella legislazione, del matrimonio tra persone dello stesso sesso in tutto il mondo e il desiderio di scrivere una favola che comprendesse proprio un matrimonio gay.

Insomma, il racconto per bambini "The Princes and the Treasure" esiste veramente ma, per ora, la possibilità di vederlo diventare un film d'animazione è nulla. Vi immaginate quante polemiche, nel nostro Paese, se arrivasse una pellicola del genere indirizzata ai bambini? Da armarsi di popcorn e assistere, divertiti, alle reazioni più disparate. E, soprattutto, disperate.

Via | GayStarNews

  • shares
  • Mail