Rose McGowan: "I gay sono più misogini degli uomini eterosessuali"

Attacco dell'attrice al mondo Lgbt. Il motivo? Scarsa solidarietà con le donne.

Ricordate Streghe, la serie tv chiusa da qualche anno che vedeva come protagoniste le tre sorelle Halliwell, dotate di poteri magici? Alla fine della terza stagione Shannen Doherty uscì di scena, sostituita da una quarta (fantomatica) sorellastra, interpretata proprio da Rose McGowan.

Proprio lei, nelle ultime ore, ha voluto fare un attacco diretto al mondo Lgbt. Pochi giri di parole e accuse evidenti a un mondo che, secondo lei, non è abbastanza solidale con le donne. Ma vi starete chiedendo il motivo di questa improvvisa affermazione apparentemente fuori contesto,. Ebbene non è proprio così. Perché la McGowan era stata recentemente accusata di aver presenziato e preso parte a un party organizzato dal Sultano del Brunei al Beverly Hills Hotel, notoriamente omofobo e contrario ai diritti Lgbt. E questa è una sorta di replica:

Vuoi parlare di come nessuno nella comunità gay, nessun uomo gay, combatta per le donne a qualsiasi livello?

10th Annual GLSEN Respect Awards - Arrivals

Secondo l'attrice, in sostanza, le donne hanno da sempre supportato la causa gay mentre, da parte della popolazione Lgbt, c'è indifferenza per la condizione femminile in diverse parti del mondo. E nella società. Per questo motivo critica il mondo Lgbt:

Che cosa succede a voi come gruppo quando state iniziando a ottenere la maggior parte di ciò per cui avete combattuto? Cosa fate adesso? Quello che posso dire, e quello che mi auguro che loro possano fare, è quella di tendere la mano alle donne. Guarda Stonewall. Stonewall fu combattuta da travestiti, drag queen e dalle donne. Ho un problema enorme con una comunità che capisce cosa vuol dire essere guardato dall'alto in basso... non vedo il tendere la mano al di fuori della comunità gay

Ma è giusto paragonare le problematiche di due mondi, quello femminile e quello lgbt?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: