Rob Kearney, il “secondo uomo più forte degli USA”, ha fatto coming out

Ha da poco vinto il titolo di vicecampione della competizione America’s Strongest Man e ha deciso di fare coming out

Rob Kearney e il fidanzato Joey Aleixo

Rob Kearney, vicecampione statunitense della competizione America’s Strongest Man, ha fatto coming out e si è dichiarato gay. Rob (a destra nella foto, con la barba) ha confessato che il motivo principale per cui ha fatto questo passo è per il rispetto e l'amore che prova verso il suo fidanzato Joey Aleixo (a sinistra), e spera che il suo esempio possa essere di aiuto per altri sportivi.

World’s Strongest Man (l’uomo più forte del mondo) è una competizione del cosiddetto atletica pesante in cui gli sportivi devono affrontare un vario numero di prove fisiche per dimostrare la propria forza. America’s Strongest Man è la sezione statunitense di tale competizione, che ha una sezione per gli amatori e una per i professionisti.

Rob Kearney, che compirà 23 anni in questi giorni, ha vinto il titolo nazionale per amatori nel 2013 nella categoria fino a 105 kg, il che gli ha permesso di partecipare alla competizione per professionisti. E il suo debutto non poteva essere più brillante, visto che ha vinto il titolo di vicecampione 2014. In altre parole, Rob Kearney è il secondo uomo più forte degli Stati Uniti d’America. Ed è gay (chissà che direbbe Ezio Capuano, allenatore dell’Arezzo, che ha insinuato che i gay sono poco maschili…).

A chi gli chiedeva quale fosse stata la principale motivazione del suo coming out, Rob rispondeva:

Ho deciso di fare coming out per il mio fidanzato. Stiamo insieme da due mesi e non volevo tenerlo nascosto (sono un tipo romantico, io!). Se non fosse stato per lui non avrei deciso di compiere questo passo: chissà dove sarei oggi senza di lui!

Poi ha detto che ci sono state anche altre motivazioni che l’hanno spinto a parlare apertamente del proprio orientamento sessuale:

Credo che sia importante essere onesto. Le persone devono sapere che uno degli atleti più forti del pianeta è anche gay.

Via | Dos Manzanas
Foto | Facebook

  • shares
  • Mail