Gareth Thomas vuole sposare la propria anima gemella, Ian Baum

È in libreria l'autobiografia di Gareth Thomas che parla, tra l'altro, delle difficoltà incontrate nel fare coming out

Gareth Thomas, ex rugbista britannico che ha fatto coming out nel 2009, ha pubblicato la sua autobiografia: Proud. My autobiography.

Invitato a parlare del suo libro nel talk show inglese condotto da Jonathan Ross, Gareth Thomas è entrato nei dettagli della sua vita, soffermandosi su quando aveva pensato di suicidarsi dopo che sua moglie l’aveva lasciato perché gay e anche sulle difficoltà affrontate nel fare coming out. Oggi Gareth Thomas è felicemente fidanzato con Ian Baum con cui intende sposarsi. Entrambi sono comparsi sulla rivista Attitude, sensualmente abbracciati in una vasca piena di schiuma.

Gareth Thomas e il compagno Ian Baum su Attitude

Quando il conduttore gli ha chiesto del matrimonio, Gareth Thomas ha risposto:

Ci conosciamo da due anni e viviamo insieme da uno. Sono molto innamorato e molto felice con Ian e sono certo che un giorno ci sposeremo. Credo di aver finalmente trovato la mia anima gemella e la persona con cui passare il resto della mia vita.

Gareth Thomas, Proud. My autobiography

Poi ha parlato della reazione delle persone dinanzi al suo coming out:

Ho vinto tutti i trofei che non avrei mai immaginato nemmeno nei sogni ma quando entra in ballo la propria vita tutto va sotto una luce diversa. Non ho fatto coming out perché volevo essere un pioniere. Ho fatto coming out perché ero giunto a un bivio tra la vita e la morte. E io ho scelto di vivere.

Ed è a questo punto che la trasmissione è diventata speciale: il conduttore ha preso per mano Gareth e gli ha detto:

Uno dei miei figli è gay. Posso comprendere pienamente l’impatto che ha una persona come te quando dice che è gay. Ci sono persone, in particolare adolescenti, nel nostro paese che ancora lottano. Il fatto che tu abbia parlato apertamente del tuo orientamento sessuale è un aiuto incredibile e io ti ringrazio perché quello che hai fatto è estremamente importante.

Via | Ragap

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: