Elsa Fornero a Che tempo che fa parla della sentenza della Cassazione

Fabio Fazio ha avuto ospite, nella puntata di ieri di "Che tempo che fa", Elsa Fornero che ha anche la delega alle Pari Opportunità. E il presentatore non ha perso l'occasione per chiedere alla donna la sua opinione sulla sentenza della Cassazione che 'afferma che le coppie formate da persone dello stesso sesso, pur non essendo sposate, debbano avere un trattamento omogeneo a quello assicurato ai coniugi'. Ecco la risposta della donna:

"Io rispetto tutte le sentenze e anche questa. Per la mia formazione io sono un po' tradizionalista ma come ministro delle Pari Opportunità io devo, e l'ho fatto in diverse occasioni, affermare che le Pari opportunità sono in capo alle persone indipendentemente dalle loro espressioni di preferenza in materia sessuale o per ragioni di colori oppure per ragioni di altre caratteristiche personali. Sotto questo profilo, come ministro, io non posso che dire che la corte di Cassazione ha affermato un principio di Pari Opportunità vera"

Un discorso ineccepibile e finalmente civile che - mia opinione personale- avrei detto anche senza la precisazione dell'idea un po' tradizionalista iniziale...

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: