50 Cent ospite a un concerto per i diritti Lgbt. Nonostante i suoi precedenti commenti omofobi

Il rapper è stato invitato da Cyndi Lauper. Eppure non tutto torna...

50 Cent è stato invitato da Cyndi Lauper ad un concerto di raccolta fondi a favore dei giovani Lgbt senzatetto. Eppure, questa presenza non convince affatto tutti. Anzi, a dire il vero, ha provato molte polemiche. Il motivo è semplice: nel passato del rapper possiamo trovare diverse dichiarazioni contro gli omosessuali. Passaggi che stonano se si pensa che possa partecipare ad un live proprio per sostenere i diritti di persone che lui stesso ha condannato.

Ma torniamo indietro nel tempo e rileggiamo alcune delle sue frasi. Pochi anni fa, nel 2010, aveva detto che gli uomini che non vanno a letto con le donne (o che non fanno sess0 orale al genere femminile...) dovrebbero uccidersi.

2014 iHeartRadio Music Festival - Night 2 - Show

Se tu sei un uomo oltre i 25 anni e non mangi la fi*a allora devi semplicemente ucciderti. Il mondo sarà un posto migliore

Il commento era arrivato a poche ore dalla notizia di Tyler Clementi, il 19enne che si era tolto la vita dopo che il coinquilino, a sua insaputa, l'aveva filmato mentre era a letto con un ragazzo e aveva poi caricato il filmato sul web.

Nel 2005, invece, aveva ancora criticato l'omosessualità, definendola qualcosa di cui non essere fieri:

"Essere gay non è cool - non è quello sul quale la musica si basa. C'è sempre stato un conflitto al centro di hip-hop, perché è tutto basato su un vantaggio competitivo, e non si può essere aggressivi se si è gay"

Solo nel 2012, però, aveva cercato di mettere "una pezza" sulle sue precedenti dichiarazioni, spiegando a Perez Hilton il suo passato:

"Mia madre era lesbica. Sì, lei piacevano le donne. Tutta la mia infanzia è stata così. Sono due cose diverse - da un punto di vista femminile, quando si vedono due femmine insieme, si pensa, oh, sono solo amiche, sono vicine. Ma, con mia mamma, il maschio mancava""

Via | PinkNews

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: