Primo bacio tra due uomini in una fiction indiana

"Kaisi Yeh Yaariyan" è il titolo di una serie tv indiana in cui per la prima volta nella storia del paese è stato mostrato un bacio tra due uomini

L'attore indiano Ayaz Ahmed

In India, come ben sappiamo, l’omosessualità è punita dalla legge e questo, tra le altre cose, comporta il fatto che sui mezzi di comunicazione se ne parli pochissimo e, in quei pochi casi, con accenti negativi. Per questo la notizia di un bacio tra due uomini in una fiction riveste una certa importanza, perché significa tutta una lotta per il rispetto dei diritti umani delle persone LGBT e per la libertà in generale e anche in considerazione che fino a oggi i baci gay in tv sono stati sistematicamente censurati dal governo.

La serie tv Kaisi Yeh Yaariyan, produzione di MTV in India, ha portato sul piccolo schermo la storia di due omosessuali: si tratta di un precedente unico che, senza dubbio, ha il sapore di essere un passo storico. La fiction ruota attorno ad alcuni giovani – ed è indirizzata proprio ai giovani indiani – , tra cui figura Cabir (l'attore Ayaz Ahmed in foto), uno sciupafemmine che nelle ultime puntate mostra di essere, in realtà, gay e decide di andare via con un amico, dopo averlo baciato sulle labbra.

Il bacio tra i due uomini ha suscitato non pochi scalpori in India dove, lo ricordiamo, l’omosessualità è punita dallo scorso 2013: a oggi non è possibile reperire il video di questi baci sui social network perché la censura sta lavorando alacremente.

Il lato positivo di tutta questa vicenda è che MTV India ha lavorato con le associazioni LGBT locali per realizzare la puntata del bacio tra due uomini e questo indica un grande cambiamento di mentalità e di attenzione a una realtà che viene perseguitata legalmente.

Via | Universo Gay

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: