Attori e divi gay: Jack Cassidy, "l'assassino perfetto"

Volto celeberrimo della televisione americana, Jack Cassidy divenen famoso anche qui da noi per i suoi ruoli da assassino dal sangue freddo e dalla mente diabolica accanto a Peter Falk in Il tenente Colombo.

Un nome ed un volto popolarissimo il suo. Una fama quella di Jack Cassidy che ha varcato i confini americani grazie a diversi telefilm e serie televisive di successo come Il tenente Colombo, L'ora di Alfred Hitchcock od il più rilassato e ridanciano Mary Tyler Moore. La sua carriera tuttavia era iniziata a Broadway dove anche le sue doti canore erano state ampiamente messe in luce. Il suo ruolo in She loves me gli fece ottenere un Tony Award ovvero il premio più prestigioso di tutto il teatro d'oltreoceano.

Dotato di un'allure ed un fascino a tratti sfuggente e misterioso, la televisione gli aveva fatto interpretare spesso e volentieri assassini dal cuore di ghiaccio (indimenticabili le sue interpretazioni accanto a Peter Falk) e con nervi saldamente d'acciaio. La sua bisessualità (si parla anche di un flirt con Cole Porter) venne resa pubblica dai figli che, solo dopo la morte dell'attore in un incendio, leggendo diari, lettere e carte private, avevano scoperto questo aspetto allora poco noto del padre. Una presa di coscienza serena che ha portato poi alla pubblicazione di biografie ufficiali, dove la vita di Jack Cassidy, inclusa la sua variegata sessualità, esce completamente allo scoperto.

jack-cassidy-1

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail