Nasce il Gruppo Donna all’Arcigay di Milano

L’idea di alcune volontarie e quella di dar voce alle donne e alle loro infinite sfumature

Nasce il Gruppo Donna all’Arcigay di Milano

All'interno di Arcigay Milano nasce il Gruppo Donna, dall’esigenza di avere in Arcigay uno spazio dedicato alle donne. Idea alla base del Gruppo Donna è quella di collaborare con tutte le associazioni a tematica lgbtq rivolte in particolare al mondo femminile per poter perseguire l’obiettivo comune di accogliere e creare degli spazi femminili all’interno del mondo lgbtq.

Scopo del gruppo è dar voce alle donne e alle loro infinite sfumature, con l'obiettivo di coltivare il confronto tra le donne con le donne e tra le donne e il mondo che le circonda.

Il “Gruppo Donna” vuole dare spazio a diverse voci proponendo eventi culturali, dibattiti e incontri con testimonianze dal vivo. Leggiamo sulla loro pagina Facebook:

Essere donna oggi è una sfida stimolante ma anche difficile, ricca d'imprevisti e densa di possibilità. Il progetto, seppur in fase embrionale, conta di riunire al suo interno differenti identità femminili che possano conoscersi e crescere insieme avendo come tratto distintivo un forte senso dell'accoglienza ed una capacità di ascolto rivolta a chiunque avrà intenzione di prendere parte alle attività che animeranno la vita ed il percorso di “Gruppo Donna”. È il desiderio di dare un nuovo respiro ad una storia senza tempo: essere donna! Ed esserlo oggi, in un presente che non dimentica le sue radici ma opera con determinazione per costruire un futuro di coesione e condivisione.

Il Gruppo Donna si incontra la seconda e la quarta domenica di ogni mese dalle 18.00 alle 22.00 in via Bezzecca 3, per approfondire alcuni temi al femminile, per socializzare e/o per presentare libri o vedere film. Il prossimo appuntamento sarà domenica 14 settembre per la proiezione della commedia But I’m a Cheerleader sulle terapie riparative con successivo dibattito.

Nasce il Gruppo Donna all’Arcigay di Milano

  • shares
  • Mail