I matrimoni fantasma delle famiglie gay

E' uscito da poche ore in libreria “La Famiglia Fantasma – DiCo, PACS, Matrimoni omosessuali. La politica italiana in crisi”, di Gian Mario Felicetti, edito da Edizioni Libreria Croce all'interno della collana Off-side (prezzo di copertina 10 euro).

E’ lo stesso autore a regalarci qualche anticipazione:

Si tratta di un saggio divulgativo, forse l’unico in Italia ad affrontare il tema delle coppie di fatto anche da un punto di vista istituzionale e legislativo. La prima parte del libro è una lettura facile ma rigorosa della costituzione, delle leggi vigenti e della loro interpretazione, del clima politico e parapolitico attuale. La seconda metà è più chiaramente focalizzata sulla condizione delle famiglie omosessuali in Italia: famiglie che già esistono e sulle quali è opportuna una riflessione aperta.

Nel ringraziare l'autore per i complimenti riservati a questo blog (che ha definito interessante e fonte di spunto per alcune considerazioni presenti anche nel suo libro), ricambiamo con calore gli auguri, sperando che siano in molti a leggere questo saggio sulle nostre famiglie di oggi e di domani.

  • shares
  • Mail