Mr Gay World 2014 è Stuart Hatton Jr

Il vincitore è l'inglese Stuart Hatton Jr


È Stuart Hatton Jr il vincitore del concorso Mr Gay World 2014. La serata si è svolta ieri al Gay Village di Roma ed è stata condotta da Vladimir Luxuria e Christian Nastasi. Dopo una serie di prove e di interviste, ad aver avuto la meglio è stato proprio l'inglese Stuart.

A decretare il primo classificato è stata la giuria, composta da Adam Bouska e Jeff Parshley – coloro che hanno ideato la campagna internazionale NOH8 – Fioretta Mari – tra gli insegnanti delle prime edizioni di Amici – Fabio Canino, Vanni Piccolo, Imma Battaglia e il rapper Cazwell.

mr gay

Non è riuscito a trionfare Nicola La Triglia, colui che ha rappresentato l'Italia e ha sostituito Giovanni Licchello, Mr Gay Italia 2013, dopo la sua rinuncia. Proprio il rappresentante tricolore si era lamentato via Facebook di essere stato deriso da un membro della giuria dopo aver indossato dei tacchi durante una performance:

È estremamente grave che il membro di una giuria che dovrebbe eleggere chi potenzialmente andrà a rappresentare i giovani gay nel mondo non abbia memoria e rispetto dell'insegnamento che ci è stato tramandato da Stonewall

Stuart Hatton Jr ha commentato così la sua vittoria, subito dopo la proclamazione:

Sono ancora in stato confusionale e sopraffatto dalla notizia. Ma questo è solo l'inizio. Ora è il momento di mostrare al mondo ciò che noi siamo come comunità gay mondiale. Questa è una vittoria congiunta che condivido con tutti i miei colleghi delegati provenienti da tutto il mondo. Insieme, come una famiglia ci batteremo per portare la parità di diritti a tutto il mondo. Da soli siamo solo una voce, ma insieme possiamo ruggire!

La prossima edizione del concorso, nel 2015, si terrà a Cape Town in Sud Africa.

Foto | Ambiente G

  • shares
  • Mail