Ventenne fa coming out e i genitori lo cacciano di casa: il web si mobilita e dona oltre 30.000 dollari

Grande solidarietà e commozione per un ragazzo che ha rivelato la propria omosessualità ai genitori

Daniel Ashley-Pierce ha vent'anni, vive a Kennesaw, in Georgia, ed è gay. I genitori sono profondamente religiosi e non hanno mai nascosto il proprio disgusto verso l'omosessualità. Il ragazzo, però, stanco di nascondere se stesso, ha deciso di fare coming out con i genitori e di essere del tutto onesto con loro. Il risultato ottenuto, però, va ben oltre ogni peggiore timore.

Conscio di poter essere al centro di una reazione negativa, Daniel ha deciso di filmare il momento della sua confessione e i genitori non hanno mostrato alcuna comprensione. La madre gli dice, senza alcun dubbio:

"Dal momento che tu hai scelto di percorrere questa strada, noi non ti sosterremo più"

Ed è inutile provare a spiegargli che non è una scelta, non dipende dalla sua volontà ma che è nato così e si tratta della sua natura: il ragazzo reagisce alle offese prima di essere malmenato fisicamente e insultato con "maledetto fin0cchio" e "pezz0 di mer*a". La famiglia religiosa e "tradizionale", giusto? Si sentono le urla nel video e l'ordine di andarsene da quella casa il prima possibile. Non è più gradito sotto quel tetto insieme a loro. Il proprio figlio viene invitato ad abbandonare la sua abitazione da un giorno all'altro.

daniel

Il video, caricato sul web, ha superato in breve tempo il milione di visualizzazioni ed è stata creata anche una pagina GoFundMe di raccolta fondi che ha racimolato, in breve tempo, oltre 36.000 dollari di solidarietà per il giovane, in modo da poter avere del denaro per potersi rifare una vita e non dipendere più da una madre e un padre così insensibili. Lo stesso involontario protagonista di questa storia non era al corrente della raccolta fondi per lui e ha ringraziato commosso:

"Non avevo capito che questo fosse stato istituito per me! Io non so nemmeno come ringraziare tutti voi! Vorrei poter dare a ciascuno di voi un grande abbraccio! Stavo cercando di rispondere a tutti, ma non riuscivo a tenere il passo !! Grazie! Grazie! Grazie! Questo è tutto così incredibile!!! Grazie dal profondo del mio cuore!!"

Foto | Facebook
Via | GayStarNews

  • shares
  • Mail