Gay & The City: l'amore ha la data di scadenza come il latte?

Credete ancora nella favola dell'amore eterno? E del principe azzurro? Esiste... quello giusto?

C'era una volta...

Iniziano così le classiche favole. Solitamente c'è un principe azzurro. O una principessa. Il grande amore che deve superare mille ostacoli e poi, alla fine, riesce a coronare il sogno. Il drago viene sconfitto, le proprie paure scompaiono e... vissero tutti felici e contenti.

tumblr_n9scjwEFSH1te584zo9_500

Queste sono le favole che conosciamo tutti. Nella realtà il principe azzurro si scazza molto prima. Al secondo o terzo ostacolo inizia a guardarsi intorno e pensa che quella ragazza che lancia la treccia dalla finestra sia anche un po' strana. Esaurita, diciamo. E viene distratto da un pub. O da una disco. O da un'applicazione. La principessa -o l'altra persona, in caso si parli di qualcuno delle stesso sesso- si prende un sonoro calcio nel cul0 e viene lasciata al proprio destino. E il principe azzurro inizia a spassarsela, tra una distrazione e un'altra. Perché il mare, si sa, è pieno di pesci.

SimonNessmanLFINOTTI.4

Spesso si sente dire che le fiabe ci hanno rovinati. Ma è davvero così. Pensiamoci bene. Quante volte abbiamo aspettato che arrivasse quest'uomo -o donna- pronto a conquistarci e averci a tutti i costi? Nella migliore delle ipotesi questo può anche avvenire, se si è particolarmente affascinanti e se l'altra persona vuole fare un giro di lenzuola. Due. Anche tre volendo. Ma prima o poi, ecco arriva la distrazione che porta a guardarsi intorno. E a portare la fatidica novità. E non sei più tu.

Avete mai incontrato la persona che pensavate fosse quella giusta? L'incontro magico, i primi appuntamenti, le cene, il cuore che batte forte durante le prime volte. E poi, dopo qualche tempo -mesi o anni- ecco arrivare i problemi. Spesso ci colgono alla sprovvista. Se prima pensavamo di poterli affrontare tutti, oggi invece ci scopriamo più vulnerabili che mai. E se lo sono entrambi, arrivano i guai seri. I risvegli mattutini tra le braccia del proprio amato mentre il sole fa capolino dalla finestra? Scordateveli.

1

Tutto prima o poi sembra destinato a finire. Ma è davvero così? Il principe azzurro, la persona giusta, quella che molti sognano di trovare, esiste davvero o è solo tutta colpa delle favole che abbiamo letto? L'amore ha la data di scadenza impressa come sulle confezioni del latte?

Milk Prices Rise 7.5 Percent To Highest Price In 2.5 Years

  • shares
  • Mail