Doccia ghiacciata contro la SLA: video di celebrità Queer #Icebucketchallenge

L'iniziativa e il mondo Queer si incontrano

Ufficialmente è nata a fine luglio ma è proprio in questo giorni che la doccia ghiacciata contro la SLA ha visto il suo approdo anche in Italia. Francesco Facchinetti, Laura Pausini, Fiorello, e tanti altri, si sono messi alla prova rovesciandosi in testa un secchio di acqua e ghiaccio. Lo scopo? Sensibilizzare il mondo nei confronti della Sla. E, allo stesso tempo, cercare di raccogliere donazioni sparse in tutti a Paesi.

L’invasione social dell’hashtag inizialmente era #ALSIceBucketChallenge perdendo il riferimento alla ALS Association, la principale associazione non-profit per la ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), promotrice della sfida - e poi è diventato #Icebucketchallenge.

Qui sotto potete vedere alcuni esempi di celebrità apertamente gay o a favore dei diritti gay che si sottopongono a questa sfida, da John Barrowman a Lady Gaga:

amell

Ice Bucket Challenge, Lady Gaga

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Ice Bucket Challenge, Oprah Winfrey

Ice Bucket Challenge, Matt Bomer

Ice Bucket Challenge, Stephen Amell

Ice Bucket Challenge, Tim Cook

Ice Bucket Challenge, Cara Delevingne

  • shares
  • Mail