Il primo anno di vita di un bebè con due mamme

Due mamme hanno deciso di mettere online un video con i momenti salienti del primo anno di vita del loro bimbo per mostrare l'assoluta normalità di una famiglia omogenitoriale

Com’è il primo anno di vita di un bimbo con due mamme o due papà? Più o meno uguale a quello di tutti gli altri bimbi che hanno una mamma e un papà, o solo la mamma o anche solo il papà: cioè pieno di amore.

Due mamme hanno deciso di mettere online un video in cui mostrano la vita del loro piccolo Oscar, dal momento della nascita. Le due donne, infatti, hanno deciso di non volersi perdere nemmeno un momento della crescita del piccolo e così hanno pensato bene di registrare tutti i giorni qualche cosa di Oscar, anche se solo per pochi momenti. Poi in un secondo momento hanno raccolto tutti i dati in un video e hanno realizzato un tenerissimo video in cui si vede il piccolo crescere con due mamme. Racconta Stephanie, una delle due mamme:

Quando mia moglie rimase incinta, seppi che dovevo realizzare qualcosa per il mio futuro bebè. Una sorta di versione video di un classico album fotografico. Mia moglie ha realizzato quasi l’ottanta per cento dei filmati, dal momento che, grazie al permesso di maternità, è stata lei a trascorrere più tempo con Oscar. Una volta al mese io mi dedicavo a guardare i vari spezzoni, editarli e metterli insieme. E a piangere ogni volta che li sistemavo!

Il primo anno di vita di un bebè con due mamme

Quando hanno caricato il video in rete, moltissime persone hanno apprezzato perché, diciamocelo, a chi non piacere vedere un bimbo? In molti, tuttavia, pensavano che la persona dietro la macchina da presa fosse il papà, così le due mamme hanno messo in chiaro la situazione:

Se questo video sarà condiviso, vogliamo che la gente sappia che questo bellissimo e felice bimbo proviene da una famiglia con due madri.

Via | Lesbicanarias

  • shares
  • Mail