Per Robert Kirkman, Daryl Dixon di The Walking Dead potrebbe essere gay

Uno dei personaggi più amati della serie The Walking Dead potrebbe essere omosessuale, stando a quanto afferma Robert Kirkman

Il personaggio di Daryl Dixon di The Walking Dead potrebbe essere gay. Almeno così ritiene Robert Kirkman, creatore della serie e dei comics della celebre storia americana di zombie. Kirkman ha risposto ad alcune domande dei fan, come sostiene ComicBook, in cui afferma che che non si dovrebbe scartare del tutto l’idea che Daryl proverebbe interesse per una persona del suo stesso sesso.

Kirkman è uno degli autori del comic fin dal primo numero, che risale al 2003. Nel corso delle storie già pubblicate sono comparsi vari personaggi LGBT. Su questi fumetti si basa la serie televisiva – che nel prossimo ottobre vedrà la quinta stagione – e finora in essa vi sono apparse solo due donne apertamente lesbiche.

Il personaggio di Daryl – interpretato dall’attore Norman Reedus – è uno dei protagonisti fin dalla prima stagione: per il suo carattere timido, gli spettatori conoscono poche cose su di lui e il suo orientamento sessuale non è noto. Daryl ha avuto varie relazioni di amicizia con donne nel corso delle quattro stagione, ma nessuna di queste era con espliciti risvolti romantici. Kirkman assicura di aver parlato con gli sceneggiatori “sulla direzione che dovrebbe prendere il personaggio in termini di orientamento sessuale”.

Daryl Dixon di The Walking Dead

A quanti gli hanno chiesto se Daryl sia gay o meno, Robert Kirkman ha risposto:

Tutto quello che posso dire è che questo è un tema che è stato discusso. Abbiamo idee ben precise sull’orientamento sessuale di Daryl e se ci sarà qualche momento in cui non sarà distratto dalla balestra, tratteremo l’argomento.

E quando gli è stato chiesto se i produttori permetteranno che la storia viri in tal senso, Kirkman ha risposto: “Per quanto ne so, certamente sì”.

La quinta stagione di The Walking Dead partirà negli USA il prossimo 12 ottobre.

Grazie a Manuela per la consulenza.

Via | Ragap

  • shares
  • Mail