Gay Day, 23 – 29 aprile

Il 23 aprile del 1791 a Mercersburg, Pennsylvania, nasce il 15° presidente degli Stati Uniti, James Buchanan, che fu anche l'unico scapolo anche se, ovviamento, non il solo ("sospettato") gay. Morirà il 1 giugno 1868.

Il 24 aprile 1952 nasce lo stilista francese Jean Paul Gaultier.

Il 25 aprile Nell'antica Roma oggi era la ricorrenza delle Robigalie, dedicata ai prostituti maschi. Si festeggiava il dio Robigus (o la dea Robigo), che aveva a che vedere con la ruggine del grano.

[a proposito di dei… uno dei tanti filmati registrato per il calendario “dieux di stade”]

Il 26 aprile del 1976 per la prima volta, in Italia, si tiene una conferenza su "Omosessualità e Nazismo", presso l'Ompo's di Roma.

Il 27 aprile 1886 a Columbus, nella Georgia, nasce la cantante blues Ma Rainey (Gertrude Malissa Nix Pridgett), amica di un nutrito gruppo di famose lesbiche e non-lesbiche di colore, come Bessie Smith, Jackie Moms Mabley e Josephine Baker. Morirà il 22 dicembre 1939.

Il 28 aprile 1886 a Columbus, nella Georgia, nasce la cantante blues Ma Rainey (Gertrude Malissa Nix Pridgett), amica di un nutrito gruppo di famose lesbiche e non-lesbiche di colore, come Bessie Smith, Jackie Moms Mabley e Josephine Baker. Morirà il 22 dicembre 1939.

Il 29 aprile 1961 l'on. Bruno Romano, socialdemocratico, presenta la proposta di legge N° 2990 per condannare fino a venti anni chi pratica rapporti omosessuali o ne fa l'apologia! L'atmosfera creata dallo scandalo Feile a Roma, e dei Balletti Verdi a Brescia, ha creato l'atmosfera favorevole ad una pesante repressione.

Fonte: cybercore.com/consoli

  • shares
  • Mail