Quattro matrimoni, su Fox Life arrivano le nozze lesbiche ad Arenzano

La cerimonia -simbolica- è avvenuta in Italia, ad Arenzano, e la coppia di due donne era più emozionata che mai.

Partiamo dalla base. Quattro matrimoni è un reality che andrà in onda prossimamente su Fox Life e che vede, in ogni puntata, quattro cerimonie organizzate nei minimi dettagli. Ognuna di loro parteciperà all'evento dell'altra, dando dei voti, e solo al termine, chi è riuscita a convincere le altre più di tutti, vincerà il viaggio di nozze dei loro sogni. Questa edizione italiana vedrà anche raccontata la storia di Tina e Sonia.

Le due si sono unite simbolicamente in matrimonio e hanno festeggiato sulla spiaggia del locale “La Kascia” di Arenzano. Tanti amici e invitati, tra i quali non mancano i commenti di comprensibile emozione e amarezza:

"Se fosse riconosciuto dallo Stato vi leggerei gli articoli del Codice Civile che riguardano la vostra unione. Voi non avete bisogno di una legge che definisca il vostro amore, ma ne avete diritto, e oggi siamo qui per ricordarlo»

Nozze gay in Scozia

Sonia ha 39 anni, è abbronzata ed elegante, mentre attende l'arrivo della sua amata, in abito bianco e stringe le mani delle persone che si sono presentate per festeggiare quello che è il LORO giorno. Con il giusto ritardo da tradizione, arriva anche la compagna, Tina, 31 anni, mentre si avviano nel locale, sotto le note di “Sento solo il presente” di Annalisa.

Un'amica, durante la cerimonia, ha così invitato la coppia a vivere pienamente il loro amore, nonostante tutto:

"Il vostro amore si vede, si sente, si respira: siete insieme, questa è famiglia. Non permettete a niente e a nessuno di togliervi il sorriso"

Via | Il Secolo XIX

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail