Robbie Rogers, arriva la serie tv sulla vita del calciatore gay?

E' pronto il progetto della Universal Television. Sarà realtà?

La Universal Television ha in serbo l'opzione di realizzare una serie tv sulla vita del calciatore Robbie Rogers, il primo a fare ufficialmente coming out nella lega sportiva professionistica nordamericana.

Dopo un periodo con la squadra inglese del Leeds United, il 15 Febbraio 2013 ha annunciato il suo ritiro dal mondo del calcio professionistico all'età di 25 anni e ha rivelato di essere gay. Ha detto che si ritirava per evitare di sentirsi inseguito o giudicato da parte della stampa e dei fan

rogers

"Mi domando cosa sarebbe accaduto se avessi annunciato che sono gay continuando a giocare. Forse niente, forse i miei compagni del Leeds mi avrebbero dato una pacca sulle spalle e detto: “Bravo”. Ma i tifosi allo stadio non me l’avrebbero fatta passare liscia. E nel calcio ho incontrato allenatori che dicevano: “Non passare la palla come un frocio”, per cui sono certo che non sarebbe stato facile.(...) Il mondo del calcio è pieno di gente molto in gamba e tanti calciatori sono persone di grande umanità. Ma può anche essere uno sport brutale che ti ferisce gravemente e ti distrugge. Forse molti dei tifosi non sono omofobi, ma credo che se avessi rivelato la mia omosessualità mentre ancora giocavo la cosa non sarebbe passata inosservata. Se avessi giocato bene, i fan e forse anche i media avrebbero notato che il calciatore gay gioca bene. Se avessi giocato male, sarebbe successa la stessa cosa e anche di più. Tutto avrebbe ruotato attorno alla mia omosessualità"

Ma dopo aver parlato ad un evento sui giovani LGBT, ha deciso che le dimissioni erano una scelta sbagliata da fare e che doveva, invece, essere un modello per le persone. Il mese successivo, si è unito alla squadra del LA Galaxy, diventando il primo uomo apertamente omosessuale in una lega sportiva di serie A.

Secondo le prime indiscrezioni, l'intenzione è quello di dare vita ad una serie tv comedy.

Via | Deadline

  • shares
  • Mail