Findus, nuovo spot in onda: tagli fatti male e coming out incomprensibile (VIDEO)

Lo spot Findus è stato accorciato un po' troppo: che fine ha fatto il messaggio gay friendly?

Tutti voi conoscerete senz'altro lo spot Findus in cui il figlio fa coming-out dinanzi a una madre per niente sorpresa: sin da subito ne abbiamo apprezzato i contenuti, visto che nessuno aveva chiesto a Findus di prendere posizioni, e soprattutto a fronte del fatto che qualcun altro - Barilla - aveva combinato un disastro con dichiarazioni tutt'altro che rispettose nei confronti della comunità LGBT.

Peccato che il nuovo spot Findus - si fa per dire, visto che è semplicemente la versione accorciata di quello standard - sia davvero brutto: il figlio fa sempre coming-out - come potete ben vedere -, ma il fatto che la madre non parli e che lui stesso sia costretto a ricordarle, piuttosto indispettito, che quello non è il coinquilino bensì il compagno, non è che sia proprio il massimo. E che dire, infine, del fatto che la madre non risponde al figlio e resta in silenzio, dopo il suo coming-out? Insomma, non sarà omofobia - ci mancherebbe -, ma è sicuramente un taglio fatto malissimo.

Uno spot tagliato malissimo


findus coppia gay

Non siamo nati ieri e sappiamo che ogni spot televisivo ha un suo doppione, per così dire; però, visto che il contenuto dello spot Findus era stato elogiato da tutti, e di certo non solo da coloro che acquistano prodotti del marchio, sarebbe stato meglio mantenerne intatto il contenuto: come risponderà l'azienda, ammesso che lo faccia?

Via | YouTube

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: