Elton John: "Gesù sarebbe favorevole alle nozze gay"
Il cantante a favore dei matrimoni Lgbt
Gesù sostenitore delle nozze gay? Sì, secondo quanto dichiarato da Elton John in una sua recente intervista. Il cantante, impegnato civilmente con il suo compagno David Furnish, non ha dubbi in merito a questa cosa ed è certo che non sarebbe mai stato contrario ai matrimoni tra persone dello stesso sesso:
"Se oggi Gesù Cristo fosse vivo, non riesco a vederlo, come persona cristiana e che è- a dire che questo non potrebbe accadere. Lui era tutto amore, compassione e perdono e cercava di unire le persone e questo è ciò che la Chiesa dovrebbe fare adesso"
John ha anche raccontato che incontrerà Vladimir Putin nel mese di novembre 2014:
"Vedrò Putin e parlare con lui. Non so però a quanto potrà servire"
Già qualche tempo fa il cantante aveva ammesso di non voler rinunciare alla possibilità di esibirsi in Russia nonostante l'esistenza della legge contro la propaganda gay:
"Dovrei andare a Mosca nel mese di dicembre. Devo andare. E ho avuto modo di pensare a quello che sto per dire con molta attenzione. Ci sono due vie di pensiero: non andare tutti e impedire che tutti gli artisti si rechino in Russia? Ma allora stai davvero lasciando gli uomini e le donne gay da soli nella sofferenza delle leggi anti-gay, in una situazione isolata. Come uomo gay, non posso lasciare queste persone da sole senza andare là e sostenerli. Non so cosa succederà, ma devo andare"