Film gay su Cielo, La7d e La Effe per celebrare il mese dell'orgoglio LGBT

Cielo, La7d e La Effe manderanno in onda diversi film gay per il mese dell'orgoglio omosessuale

bandiera rainbow

Oggi apprendiamo che per il mese dell'orgoglio gay alcune emittenti televisive hanno deciso di variare la programmazione con film dedicati al mondo LGBT: parliamo di Cielo, La7d e La Effe, che dimostrano di essere al passo con i tempi e sensibili a certe tematiche, per quanto il loro comportamento possa essere senz'altro attribuito anche a scelte di marketing strategiche (e non ci sarebbe nulla di male, nel caso).

I film gay che le tre reti manderanno in onda sono molto carini: oggi 23 giugno su Cielo sarà la volta di Amore Oggi, film prodotto da Sky che sarà incentrato su una storia d'amore gay fra due calciatori, anche se la tematica non sarà soltanto questa. Ma non è finita qui: alle undici sarà mandata in onda l'inchiesta "Scene da un matrimonio gay" del regista D'Onofrio, dedicata a tutte le coppie che non hanno voluto nascondere la propria relazione. Gayburg, che ha segnalato tutti i palinsesti, spiega pure che sarà data importanza alle storie particolari dei gay cattolici. A mezzanotte, infine, sarà la volta del film Reinas sui matrimoni gay in Spagna.

Questo solo su Cielo: La7d e La Effe, invece, hanno programmato per il 28 giugno - noto anniversario dei moti di Stonewall - Quattro Minuti di Chris Kraus e Tomboy: il primo andrà in onda su La7, mentre il secondo su LaEffe (ricordiamo, per di più, che ha vinto il Torino GLBT Film Festival del 2011).

Scioccanti dichiarazioni di un ex di Amici sull'omosessualità!

L'idea della programmazione in tutto il mese di giugno è senz'altro bella e innovativa: peccato che certi pensieri non vengano in mente ai vertici delle generaliste, in particolar modo a quelli di Rai. Sì, è un sogno; ma sognare - si sa - non ha mai fatto male a nessuno: non troppo almeno.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: