Uk, i libri scolastici usati nelle scuole parlano dell'omosessualità come scelta

Il risultato allarmante è stato rivelato dopo un'attenta indagine e ben 30 istituti hanno questo libri in uso.

Molte persone ancora sono convinte che l'omosessualità sia una scelta di vita. Alcuni poi dichiarano di non essere omofobi ma partono da questa convinzione che difficilmente sono pronti a rivedere. Se già questo è discutibile, immaginate che i più giovani siano costantemente messi di fronte a questa tesi. E la debbano anche studiare. Sembra assurdo ma è quello che traspare da uno studio condotto in Inghilterra. In ben trenta scuole, gli studenti utilizzano libri nei quali si legge che essere gay è uno stile di vita, una scelta ponderata e che basta la preghiera per non contrarre l'Aids.

La Accelerated Christian Education (ACE) ha elencato trenta istituti e molti di questi sono, come prevedibile, scuole private cristiane. Del resto, nel loro percorso di studio, otterranno il Certificato Cristiano Internazionale della Pubblica Istruzione.

Vescovo messicano difende la laicità della scuola contro la discriminazione omofobica

Tra i concetti espressi, si leggono idee come: l'omosessualità è una scelta, l'evoluzione è una bugia, l'aborto è sbagliato e l'AIDS può essere evitato seguendo la Bibbia.

"Gli omosessuali si impegnano in attività sessuali con il proprio sesso. La Bibbia racconta che Dio distrusse le città di Sodoma e Gomorra a causa di attività omosessuale. Alcune persone credono erroneamente che un individuo nasca omosessuale e la sua attrazione per quelli dello stesso sesso sia normale. Poiché numerosi test hanno dimostrato che non vi è alcuna differenza biologica fra omosessuali e altri, questi test sembrano dimostrare che l'omosessualità è un comportamento appreso. La Bibbia insegna che l'omosessualità è peccato. Ai tempi dell'Antico Testamento, Dio comandò che gli omosessuali fossero condannati a morte. Dal momento che Dio non ha mai ordinato morte per le azioni normali o accettabili, è quindi irragionevole dire che l'omosessualità è normale in quanto è come dire che è "normale" l'omicidio o il furto"

Via | PinkNews

  • shares
  • Mail