Seattle è la città più gay friendly degli USA

Nerd Wallet ha stilato la top ten delle città friendly degli Stati Uniti.

È stata scelta la città più gay friendly degli Stati Uniti d’America e non è San Francisco, con la sua ricca storia di attivismo e attenzione alle persone LGBT. La città più frienldy degli USA è Seattle.

La scelta è caduta su questa città per vari motivi: tra le città più grandi degli USA è quella che ha la maggior percentuale di famiglie formate da coppie dello stesso sesso. Inoltre, la comunità LGBT è in continua crescita con varie offerte e gruppi di aiuto ai livelli più disparati. Da sottolineare anche come a Seattle ci sia un basso numero di crimini di odio basati sull’orientamento sessuale come anche una oculata politica pro-LGBT che ha leggi anti-discriminazione, riconoscimento legale delle coppie dei fatto, focus sul lavoro, sui servizi sociali e all’interno dell’amministrazione municipale.

In base a questi criteri è risultata penalizzata particolarmente la città di New York (che comunque compare nella top ten), per via dell’aumento di violenza verso la comunità LGBT anche in quartieri ritenuti sicuri come Chelsea.

Seattle è la città più gay friendly degli USA

Cosa c'è da vedere a Seattle? Su Travelblog tutte le info.

Stando ai dati raccolti da Nerd Wallet, le dieci città più gay friendly di tutti gli Stati Uniti d’America sono le seguenti:


  1. Seattle, Washington

  2. San Francisco, California

  3. Atlanta, Georgia

  4. Oakland, California

  5. Long Beach, California

  6. Minneapolis, Minnesota

  7. Austin, Texas

  8. Jersey City, New Jersey

  9. St. Paul, Minnesota

  10. Chicago, Illinois

Da notare che nei primi cinque posti ci sono tre città della California (San Francisco, Oakland e Long Beach) a dimostrazione delle politiche pro LGBT di tutto lo stato. Atlanta, in Georgia, e Austin, in Texas, sono le uniche città del sud a comparire nella lista.

Dieci hotel gay friendly in giro per il mondo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail