Findus, coppia gay e coming out nello spot tv (video)

Delicata e intelligente pubblicità apparsa in tv per la prima volta poche ore fa

Mentre stavo guardandomi per la 20esima volta "Le ali della vita 2" -sì, ne sono dipendente, lo confesso- mi sono imbattuto nella pubblicità della Findus che mostra una coppia gay alle prese con una cena in famiglia. E proprio questa immagine -la quotidianità- è al centro della serie di pubblicità che stiamo vedendo nelle ultime settimane.

Dall'8 giugno, ecco infatti la storia raccontata in quei pochi secondi:

Nella nuova pubblicità in onda dall’8 giugno, una madre fa visita al figlio, che vive ormai da solo. Il ragazzo, organizza una cena e fa scoprire i nuovi e squisiti piatti 4 Salti Findus alla mamma, che ne apprezza il gusto e la cottura impeccabile al microonde. Ma è un’altra l’importante novità e sorpresa da condividere con la mamma: tra un tagliolino e un risotto mantecato al microonde, il giovane trova il coraggio di confidarle che in realtà il suo coinquilino è il suo compagno e la madre accoglie con serenità il coming out del figlio.

findus

E sono proprio le parole scelte con la parola "sorpresa" e il figlio che dichiara alla madre che il suo coinquilino in realtà è anche il suo compagno, a rendere delicato e sincero questo spot. Infine, la donna sorride, posa la sua mano su quella del figlio e ammette che lo aveva già capito, come spesso accade proprio nella realtà. Infine, aggiunge anche un rassicurante e rilassante "Ed è anche un ottimo cuoco!" con risate a seguire.

Nessun dramma, nessuna scenata, nessuno shock. Solo una "sorpresa" da fare. E ben accolta. Potete vedere il video in apertura post.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: