I Cesaroni 6, bacio gay per Annibale e Luigi: Edoardo Pesce è il fratello omosessuale della serie

Nei Cesaroni 6 arriva il primo bacio gay tra Luigi e Annibale

bacio gay augusto e luigi

Ai Cesaroni 6 il tanto atteso bacio gay è arrivato nella giornata di mercoledì 3 settembre: Annibale ha baciato Luigi e la storia tra i due avvocati, soci e sposati in Spagna, è stata presentata in prima serata alle famiglie. Il risultato? Sicuramente commenti omofobi e bigotti a non finire, ma anche molte altre opinioni favorevoli, visto che nella nostra Italia il buonsenso non è ancora morto.

La domanda che ora si pongono tutti, comunque, è un'altra: nei Cesaroni 6 chi si nasconderà davvero dietro ad Annibale? La serie televisiva racconterà questa storia d'amore con Luigi con naturalezza oppure sarà la fiera dei luoghi comuni alla quale siamo abituati ormai da tanto? Insomma, sappiamo bene che al Grande Fratello, per dire, gli omosessuali sono stati rappresentati da Maicol Berti e Kevin Cagnardi, che non sono certo inferiori a nessuno: è anche vero, però, che sarebbe bello vedere l'omosessualità rappresentata una tantum nel modo più normale possibile.

Per ora sappiamo poco: pare che Annibale tornerà dall'estero per risolvere alcune questioni burocratiche legate alla morte del padre di Giulio, Augusto e Cesare; qui si legherà molto a Stefania - l'ex moglie di Ezio -, l'unica che stima perché non le ha sottratto (come avrebbe potuto?) l'amore del padre (Annibale è figlio illegittimo e suo padre non gli ha mai dato attenzioni: cosa che invece è successa con Giulio, Cesare e Augusto).

L'obiettivo era quello di rendere la serie più interessante con colpi di scena e new entry che, almeno per adesso, sembrano aver fatto centro (è ancora presto per parlare, però, perché il 20% di share potrebbe dipendere semplicemente dal fatto che si tratta di una puntata d'esordio).

Edoardo Pesce: "Mai sopra le righe"


cesaroni 6 annibale gay

 

A parlare di Annibale Cesaroni era stato proprio il suo interprete, il già citato Edoardo Pesce, che aveva dichiarato di aver cercato di costruire attorno al suo personaggio una figura che fosse la più naturale possibile:

"Ho cercato di rendere la normalità del mio personaggio senza mai andare sopra le righe – queste, le sue parole –. E quando finalmente Annibale lascerà emergere la sua 'cesaronità' vi assicuro che il risultato sarà esilarante".

Scopri i VIP italiano famosi non dichiarati!

Interessanti, a tal proposito, anche le parole di Claudio Amendola, che non ha mostrato alcun imbarazzo nel parlare del fratello gay nei Cesaroni 6:

"Annibale è gay, fa l’avvocato e ha uno studio col marito Luigi [Gianluca Gobbi ndr]. Tra loro c’è un rapporto consolidato d’amore, complicità e solidarietà – l'intervista è di Tv Sorrisi e Canzoni –. Ma l’incontro con i Cesaroni porterà scompiglio nel loro equilibrio familiare. [...] Ne acquisteremo in complessità e spessore".

Come inizio non c'è male: staremo a vedere gli sviluppi. Pronostici?

Via | TV Sorrisi e Canzoni

  • shares
  • Mail