7 luglio: appuntamento con il pianeta

Lo avevamo già raccontato a febbraio. Ora il progetto di Al Gore di realizzare una sorta di Live8 per salvaguardare il pianeta non è più solo un'idea. E' realtà. E pare che non siano pochi quelli che gli hanno dato retta. Per fortuna.

Data ormai certa per quello che è stato ribattezzato il Live Earth è il 7 luglio. Luoghi, come avevamo già preannunciato, in contemporanea: Rio de Janeiro, Shangai, Joahnnesburg, Sydney, Tokio, probabilmente Washington e... Londra, Wembley, of course. I nomi delle star che hanno già aderito e che si esibiranno on stage fanno venire i brividi. Spariamo a raffica? Pronti? Via: Red Hot Chili Peppers, Genesis, Duran Duran, Black Eyed Peas e... Lei, Madonna. La lista delle adesioni è stata divulgata dal fondatore degli show Live Earth, Kevin Wall:

Vogliamo mettere insieme gente da ogni parte del globo per la lotta contro il cambiamento climatico. Live Earth sarà in 7 continenti con musicisti di tutti i generi e le generazioni.

Speriamo che si riesca almeno così a far capire alla gente che il problema del clima non riguarda i ns pronipoti, ma noi tutti in prima persona, senza andare troppo lontano. E che noi tutti possiamo fin da ora fare qualcosa. Anzi, dobbiamo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: