Elton John e David Furnish si sposeranno a maggio 2014

I due faranno il grande passo fra pochi mesi

Con la possibilità finalmente concreta di potersi sposare in Inghilterra e nel Galles, anche una delle coppie storiche inglesi più note ha deciso di ufficializzare il loro legame e ha annunciato di avere l'intenzione di convolare a nozze molto presto. Addirittura fra due mesi -tempi burocratici consentendo- a maggio 2014.

Parliamo ovviamente di Elton John e David Furnish. E proprio quest'ultimo, poche ore fa, ha rivelato le proprie intenzioni.

"Quando è stato annunciato che le coppie gay potevano ottenere il civil partnerhip, Elton ed io lo abbiamo fatto il giorno stesso in cui è entrata in vigore la legge. Come una specie di showman, [ Elton ] è consapevole del fatto che tutto ciò che dice e fa, la gente lo osserva e prende nota -perciò cosa c'era di meglio che celebrare quel momento storico. Il nostro grande giorno ha fatto notizia, era su internet in pochi minuti e la notizia sulle prime pagine in tutto il mondo, il giorno dopo"

Elton John e David Furnish

Ma adesso che le nozze gay sono diventate possibili e reali, è loro intenzione unirsi in matrimonio:

“Elton e io crediamo che ci sia una differenza enorme tra chiamare qualcuno il tuo’partner’ e chiamarlo ‘marito’. Partner è una parola così impersonale e non adeguata a descrivere l’amore che abbiamo per l’altro. Quando Zachary ed Elia saranno cresciuti e avranno figli propri, essi saranno - si spera - in condizione di vivere in un mondo in cui tutti possono essere uguali, quindi essere sposati se sei etero o gay, semplicemente come essere umano"

Nulla di particolarmente vistoso per loro:

"Più di otto anni fa avevamo 650 persone il 21 dicembre nella nostra casa di Windsor. Ma con i bambini, è tutto diverso. Penso che quello che faremo sarà andare in un ufficio del registro in Inghilterra a maggio, portare i ragazzi con noi e un paio di testimoni"

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: