Nozze gay in Uk, David Cameron si congratula via Twitter

Il primo ministro inglese e il messaggio di auguri via social network

Vi abbiamo raccontato delle prime nozze gay in Inghilterra e nel Galles, con foto e dichiarazioni. Tra queste, quella di Andrew Wale, tra i primi a convolare a nozze con il suo compagno Neil Allard

La percezione delle cose cambierà. Le persone che ora si sentono confuse si calmeranno e in genere la gente accetterà il matrimonio ugualitario e si tranquillizzerà. È stato incredibili. Mi sono ricordato del certificato di matrimonio dei miei genitori ed è stato sorprendente e stano firmare il mio. Il matrimonio consiste nell’amare qualcuno, nello stare con questa persona e nel sigillare questo sentimento con un documento legale.

La Camera dei Lord potrebbe bloccare la legge sulle nozze gay?

E, direttamente via Twitter, anche David Cameron ha voluto congratularsi con le coppie che sono riuscite a sposarsi in questo primo grande giorno storico per i diritti Lgbt. Il leader del partito conservatore, attraverso il suo account, ha espresso apertamente il proprio sostegno:

Congratulazioni a tutte le coppie dello stesso sesso che si sono sposate ogg. Vi auguro ogni felicità possibile per il futuro #equalmarriage

Da sempre, il Primo Ministro si è battuto per sostenere i diritti tra etero e gay. A settembre del 2013, in uno dei suoi discorsi a favore delle nozze Lgbt, aveva dichiarato:

"I valori del matrimonio sono dare e avere , il sostegno e il sacrificio - valori dei quali abbiamo bisogno sempre più. Il matrimonio è una buona cosa per il nostro paese - è l'ultima forma di impegno sotto la legge - e vogliamo dimostrare il nostro supporto"

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: