Gay Day 2-8 aprile

Il 2 aprile 1725 nasce Giovanni Giacomo Casanova. L'uomo il cui nome, in molte lingue, è oggi il simbolo dell'amante per antonomasia, all'epoca ebbe anche avventure con ragazzi. Probabilmente, anche il suo genitore adottivo, il veneziano Bragadin, era un attivo pederasta. In Russia, Giacomo scambiò promesse di amore eterno con il tenente Lunin.
[sopra una delle tante rappresentazioni dell’affascinante personaggio. La canzone utilizzata come base è Forbidden Love di Madonna]

Il 3 aprile 1956 nasce il cantante e attore spagnolo Miguel Bosé (Tacchi a Spillo).
[sopra un estratto di Tacchi a Spillo]

Il 4 aprile 188 nasce a Lione l'imperatore Romano Caracalla (regnerà tra il 211 e il 217). Muore l'8 aprile 217.

Il 5 aprile 1992 le elezioni politiche danno un solo deputato apertamente gay, Nichi Vendola (foto), di Rifondazione Comunista, che nell'87 era stato accusato di pedofilia dall'on. Silvia Costa, democristiana.

Il 6 aprile 1995 accusato di pedofilia, il cardinale Hans Hermann Groer, presidente della Conferenza Episcopale Austriaca è costretto a dimettersi di fronte alle troppe prove che lo inchiodano. Era uno dei personaggi più antiomosessuali della Chiesa Cattolica.

Il 7 aprile 1998 il cantante George Michael viene sorpreso a commettere atti indecenti in un gabinetto pubblico di Will Rogers Park, a Beverly Hills, ed arrestato.
[sopra il video Outside del cantante]

L’8 aprile 1476 a Firenze, una lettera anonima accusa il giovane modello Jacopo Saltarelli di aver commesso sodomia con quattro uomini, uno dei quali è Leonardo Da Vinci. Verranno tutti assolti.

Fonte: cybercore.com/calendar

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: