Torna G&T, la webserie gay italiana

Dopo il successo della prima serie, torna sul web la seconda stagione di G&T.

La seconda stagione di G&T, la prima web serie gay italiana, torna da domani sera, 28 marzo, alle 19, prima sul sito Gay.it e poi, dalla settimana successiva, su YouTube e Facebook.

Nella prima stagione i due protagonisti hanno rincorso il loro amore sofferto e contrastato da molti dubbi e domande; in questa nuova stagione i due dovranno fare i conti con il materializzarsi del loro sogno. Ci si focalizzerà, quindi, sulle storie dei protagonisti, approfondendone i caratteri e scavando nel loro passato senza togliere quel pizzico di ironia e di semplicità che ha conquistato i fan del primo ciclo di episodi. Inoltre in questa stagione saranno presentati nuovi personaggi che aggiungeranno pepe alla storia interamente ambientata un anno e mezzo dopo le vicissitudini della prima serie.

In occasione della prima serie intervistammo i registi e protagonisti Francesco D'Alessio e Matteo Rocchi e, tra le altre cose, chiedemmo loro cosa significasse per loro raccontare l’amore omosessuale in rete (ammesso che ci possa essere diversità nel raccontare l’amore gay e quello etero). Francesco D’Alessio rispose così:

L’amore è universale, sia per gli etero che per i gay e su questo non ci sono dubbi. Innanzitutto noi stiamo raccontando una storia; una storia che racconta l’amore tra due differenti realtà che si incrociano e ovviamente non è la storia di tutti: il mondo gay, come quello etero, è talmente varie-gato che ci possono essere mille sfumature. Noi per ora ne abbiamo colta una delle tante.

Mentre Matteo Rocchi chiosò:

Raccontare l’amore gay in rete è sicuramente utile considerando che le tv generaliste ne parlano poco e male: sono contento quando leggo che ci sono progetti di fiction a tematica, tutto serve per smuovere un po’ gli animi degli italiani.

La seconda stagione di G&T è composta da tredici puntate da ventidue minuti l’una.

GeT_secondastagione

Via | Comunicato stampa

  • shares
  • Mail