Reading #RightsAddict: le storie di Milena, Marta e Silvia

Nuovo video di Fabio Morici che questa volta legge alcuni passi di storie di ragazze lesbiche.

Puntuale come sempre giunge il nuovo video di Fabio Morici per la campagna #RightsAddict con la video lettura di stralci dal libro Le cose cambiano. La settimana scorsa Morici aveva letto alcuni brani del racconto di Federico e Stefano, coppia gay italiana sposata a New York che ebbe vasta eco in Italia per essere stata presente sul palco del Festival di Sanremo.

Nella puntata di oggi Fabio Morici legge alcuni passaggi della storia di Milena Cannavacciuolo, Marta Magni e Silvia Pilloni fondatrici del sito Lez Pop: la cultura pop in salsa lesbica.

Nel libro il brano ha per titolo Cultura Pop: causa ed effetto di un mondo che cambia e il racconto è suddiviso in tre mini racconti, ognuno con la testimonianza delle ragazze. Nella versione video Fabio Morici legge passaggi dei racconti come se fossero uno solo: tre vite che idealmente convergono, tre donne che diventano simbolicamente una.

Reading #RightsAddict: le storie di Milena, Marta e Silvia

Fabio Morici si è impegnato in prima persona con Le cose cambiano tanto da fare da testimonial per alcuni incontri organizzate nelle scuole superiori, al fine di sensibilizzare i ragazzi sui diritti LGTB, il bullismo omofobo e ogni forma di discriminazione. Morici ha aderito subito con entusiasmo al progetto nelle scuole, convinto che «sensibilizzare i giovani oggi, significa impedire che diventino “veterosessuali” domani!».

Per la nota Campagna per la sensibilizzazione dei veterosessuali il prossimo video ci sarà il 7 aprile, dopo che ne sarà uscito un altro con la lettura di alcuni passi del libro Le cose cambiano.

  • shares
  • Mail