La provocazione di una donna: “Lapidatemi, sono lesbica”

Un’attivista lesbica statunitense ha lanciato una fortissima provocazione contro una chiesa omofoba.

Jennifer Louise Lopez, lesbica statunitense, ha pensato bene di compiere un’azione dimostrativa nei confronti dell’omofobia delle chiese e, in particolare, della Atlah Worldwide Missionary Church, chiesa metodista di Harlem, quartiere di Manhattan nella città di New York, che, come vi abbiamo raccontato, è favorevole alla lapidazione delle persone omosessuali. Secondo questa chiesa, infatti, Gesù stesso lapiderebbe le persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali: quindi se lo farebbe lui, devono farlo anche i suoi seguaci.

Jennifer Louise Lopez, allora, ha letto il cartello esposto fuori di questa chiesa e ha suonato alla porta chiedendo di essere lapidata perché lesbica. Ha ripreso tutto e poi ha postato il video su Facebook. Chi le ha aperto la porta non pensava certo di trovarsi dinanzi una persona che chiedeva, con insistenza, di essere lapidata perché omosessuale e si è mostrato incredulo e anche un po’ infastidito. L’esecuzione non c’è stata, naturalmente. Jennifer Louise ha poi spiegato così il suo gesto:

Spero che andando fino alla porta le chiese possano cominciare a capire che noi lesbiche, gay, bisessuali e transgender siamo creature di Dio. Come la chiesa metodista, spero che tutte le chiese, e tutte le religioni, siano presto in grado di fermare la discriminazione verso le persone LGBT.

La provocazione di una donna: “Lapidatemi, sono lesbica”

L’attivista ha poi detto che il suo gesto è stato ispirato a un altro celebre negli USA: cioè quello di Pamela Raintee, donna transessuale, che ha affrontato apertamente Ron Webb, politico della Louisiana, che aveva apertamente manifestato il suo dissenso nei confronti di un’ordinanza contro la discriminazione.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | HP

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: